Associazione "Amici del Malawi Onlus"
Vai ai contenuti

Menu principale:


Zikomo Malawi


posta di p. Piergiorgio Gamba del 08/10/2012

Carissimi Malawaiani residenti a Sora, un carissimo saluto dal Malawi con il grazie più grande, grazie quanto il maxi container che avete inviato alla missione. Non ci capita mai di riceverne uno così grande! Ed è stato bello partecipare il 3 Ottobre alla festa di vedere quanto ci avete messo dentro. C'eravamo ed eravamo una grande tribù e vi abbiamo visti e accompagnati... siamo stati con voi tutta la giornata.

Come sono state belle le fotografie che ci avete inviato quando l'avete riempito così possano essere per voi queste fotografie di missione compiuta.
Ormai abbiamo perso il conto di quanta generosità sono testimoni queste spedizioni! Quest'anno poi quando per tanta gente è proprio un anno di fame la vostra solidarietà è ancora più grande.
Difficile dire il contenuto di ogni pacco ma sicuro è tutto quanto ha contribuito, dalla raccolta all'organizzazione e fino alla spedizione. Il bancale di mattonelle bellissime...

Per le cose più pesanti abbiamo potuto contare sull'abilità del padre Angelo e il suo muletto guidato alla grande

tantissimo il riso, la pasta, lo zucchero, la farina...e non vi diciamo dei dolci che faranno la festa in piu' di un villaggio.

le cento scatole di risme di carta un dono davvero prezioso

Poi bellissimi i pacchi per gli orfani, davvero tantissimi che raggiungeranno ogni capanna dei vostri adottati.

e poi ancora utilissimo il frigorifero e il freezer che aiutera' tanti progetti a diventare realta'.

C'e' il grazie di tutti e in particolare di Agostino che era felicissimo pensando alla grandissima scuola materna che potra' portare avanti con piu' facilita'.

In tutta questa festa... solo un aspetto ... diciamo difficile. La prima partita vista dalla tribuna centrale ha dato un risultato difficile da accettare con felicita': Roma 2 Atalanta 0 e le immagini erano cosi' grandi che non si poteva nemmeno recriminare con invettive all'arbitro.

Un grande grazie da tutta la missione e arrivederci a presto... in Malawi dove l'estate e' cominciata e a Mangochi era gia' 35 gradi e 40 al sud.
E grazie che da sempre sostenete il Malawi che sabato gioca con il Ghana allo stadio di Lilongwe per la qualificazione per i mondiali.
Purtroppo per entrambe le squadre bisogna vincere per continuare e non sara' facile ... ma i miracoli succedono.
Grazie
p. piergiorgio gamba

Associazione "Amici del Malawi - ONLUS"
C.F. 91016490608
Copyright © 2022 - Tutti i diritti riservati
Privacy Policy
Torna ai contenuti | Torna al menu