2013-05 Aule scolastiche in Malawi - Associazione Amici del Malawi Sora

Amici del Malawi - Sora
Associazione "Amici del Malawi Onlus" - Sora
Vai ai contenuti

Menu principale:


Aule scolastiche in Malawi


posta di Mirella Conflitti del 07/05/2013

Carissimi,

vi rimetto le e-mail di Agostino Trussardi, volontario  in Malawi; vediamo se con qualche sforzo riusciamo a dare delle aule a bambini che vogliono studiare per  migliorare la loro situazione socio-economica. Se ognuno di noi si impegna a versare solo pochi euro forse ci riusciamo.
Vi ricordo che tutte le offerte possono essere detratte dalla dichiarazione dei redditi. Vi ricordo, inoltre,  che potete usare il nostro conto corrente postale n° 72028491 intestato ad AMICI DEL MALAWI ONLUS con la causale AULE SCOLASTICHE oppure con bonifico bancario ( IBAN IT93H0760114800000072028491 a favore di AMICI DEL MALAWI ONLUS) con la stessa causale.

So dei problemi economici italiani, ma se vogliamo ci riusciamo…
Un abbraccio
Mirella

Inviato: lunedì 2 dicembre 2013 23.09

Da: Agostino Trussardi  
A: MIRELLA CONFLITTI
Oggetto: MALAWI

ciao MIRELLA oggi è stata una giornata bellissima vedere tutti i bambini contenti di entrare in due scuole nuove ,il giorno giusto perché pioveva e così potranno stare riparati in classe non più sotto la pianta; presenti tre capi villaggi e tutti i maestri ,hanno ringraziato te e la tua associazione per il bene che avete fatto ,e se in futuro potete aiutarli ancora per le tre aule che stanno cadendo. Io ho spiegato che se ci saranno delle donazioni da parte di qualcuno verranno fatte anche le tre aule. Mirella ringrazia tu le persone che ti aiutano da parte di tutta la comunità di Lyonde ciao un abbraccio Agostino


Inviato: martedì 19 novembre 2013 20.08

Da: Agostino Trussardi
A: MIRELLA CONFLITTI
Oggetto: Malawi

ciao Mirella ti mando foto delle due aule finite manca solo da pitturare interno e le finiture del bordo del tetto, questi sono i bambini che fanno scuola sotto la pianta e avranno due classi nuove, tra una settimana facciamo inaugurazione appena finisco di pitturare dentro, ti manderò foto inaugurazione.


Inviato: sabato 11 maggio 2013 6.01

Da: Agostino Trussardi
A: Mirella Conflitti
Oggetto: Re: I: Aule scolastiche in Malawi

ciao mirella sono stato con umberto per vedere aula che sta per cadere lui dice che non c’è niente da fare fondamenta senza cemento solo sassi e crepe nel muro si sta aprendo ,in parte ti mando foto del terreno è un bel posto ciao un abbraccio agostino


Inviato: martedì 7 maggio 2013 18.35

Da: Agostino Trussardi
A: MIRELLA CONFLITTI
Oggetto: malawi


ciao mirella oggi sono stato a vedere il posto subito sono venuti i professori e il capovillaggio ci sono 1750 bambini delle primarie con otto aule ma un blocco di tre aule e ufficio siccome non sono state fatte le fondazioni i muri si sono aperti  sono a rischio anche i bambini il pavimento dentro si è alzato sono 34 metri per 6 metri , io ho chiesto ad Unbi cosa si potrebbe fare lui mi dice che è da radere al suolo e farla nuova ma il costo è tantissimo lui mi dice circa un 45000 euro fatta benissimo , io a loro ho detto che una associazione avrebbe a dispozizione circa 15000 euro per un’ aula di 12 metri per 8 a loro un’aula manca perché i bambini fanno lezione sotto la pianta, ma l’altra scuola i bambini sono a rischio vedi tu.
Il villaggio è Liwonde sta Sawali forse ci sei stata a messa la strada per andare a Toleza poi giri a sinistra circa 6 kilometri , ti farò avere le foto in che stato pietoso sono le 3 aule , ciao mirella intanto grazie per il bene che fate per questa gente un abbraccio agostino.



Privacy Policy
Associazione "Amici del Malawi - ONLUS" - Sora
C.F. 91016490608
Copyright © 2023 - Tutti i diritti riservati

Torna ai contenuti | Torna al menu