20180124 - Associazione Amici del Malawi Sora

Amici del Malawi - Sora
Associazione "Amici del Malawi Onlus" - Sora
Vai ai contenuti

Menu principale:

Assemblea annuale ed altro

ASSEMBLEA ANNUALE 2018 ED ALTRO

posta di Mirella Conflitti del 24/01/2018

Carissimi,
oggi  abbiamo avuto la riunione del Consiglio direttivo ed abbiamo stabilito quanto segue:

a. la nostra assemblea annuale  si terrà il prossimo 10 aprile, alle ore 19.00, presso la Sede dell’Associazione, cui seguirà un momento conviviale; vi invierò, a tempo debito, la relativa convocazione ufficiale;

b. restano invariate le quote associative: 15 euro come socio ordinario e 25 come socio sostenitore e 10 come studente. Anche quest’anno vorremmo che la quota annuale venisse pagata tramite il nostro conto corrente postale n° 72028491 intestato ad AMICI DEL MALAWI ONLUS con la causale QUOTA ASSOCIATIVA oppure con bonifico bancario ( IBAN IT93H0760114800000072028491 a favore di AMICI DEL MALAWI ONLUS) con la stessa causale; se avete difficoltà potete continuare a fare come avete sempre fatto;

c.  con le entrate del 5 x 1000 è stato stabilito di finanziare:

1. un macchinario per fare le analisi del sangue per l’ospedale di Mikoke (costo € 6000), “E’ tanto che stavo pensando di aiutare la gente qui in modo piu’ professionale.  Tanti vanno fino a Blantyre per esame di sangue piu’ approfondito. Chiedo se è possibile di aiutare l’ospedale nostro con una machina che fa analisi di sangue (haematology machine). Con questo machina possiamo prevenire alla gente povera di spendere tanto soldi andare a Blantyre che è circa 120Km da dove siamo. Tanti non vanno perché è troppo costoso. Possiamo curare la malattia precisamente” (così ha scritto Suor Barbara)


2. un macchinario per diagnosticare il tumore all’utero per l’ospedale di Matumba (costo €5000)  “In Malawi sta aumentando molto il tumore delle donne all'utero e non ci sono centri per una diagnosi precoce della malattia mi sono informata e un ospedale ha una  macchina che determina la presenza dell’inizio del cancro della cervice . La nostra zona e' completamente sprovveduta di cio' a volte incontriamo casi che sono gia' in stadio avanzato quando con una diagnosi precoce potremmo inviarli all'ospedale generale di Lilongwe per la terapia”( così ha scritto suor Mariangela)


d. Si è pensato di lanciare la campagna 1 + 1: porta un amico in Associazione e/o iscriviti; lo scopo è di far conoscere sempre più i bisogni e le attese di tanti fratelli che possiamo aiutare a migliorare a livello umano, culturale e sanitario.

Spero di potervi incontrare in tanti nella prossima assemblea  per uno scambio di idee sempre più fraterno e costruttivo.

Un abbraccio
Mirella

Privacy Policy
Associazione "Amici del Malawi - ONLUS" - Sora
C.F. 91016490608
Copyright © 2023 - Tutti i diritti riservati

Torna ai contenuti | Torna al menu