Il container è arrivato!

Posta di Mirella Conflitti -- 06/03/2011 --    

Carissimi,
da qualche giorno sono tornata dal mio bellissimo viaggio in Malawi.
Porto nel cuore tutte le persone che, grazie alla vostra generosità, ho potuto aiutare a vari livelli; ma oggi voglio raccontarvi del nostro container che  è partito da Sora il 4 ottobre 2010 ed è arrivato a Balaka il 7 febbraio 2011.
Il viaggio è stato molto lungo, ma come potrete vedere dalle foto, e mi riferisco in modo particolare a tutte le persone che si sono prodigate nel preparare i pacchi e nel metterli nel container, il tutto è arrivato proprio come lo avevamo sistemato noi a Sora, in perfetto ordine e senza cocci...
Il container è stato aperto alle ore 14:15 sotto un sole cocente, ed i pacchi sono stati divisi per destinazione: orfani, scuole, asili, reparto maternità, ospedale, presidio dentistico,scuola di cucito, missione, un posto particolare per la bellissima betoniera che è stata ammirata dai diretti interessati all'uso.
Nella prossima e-mail vi racconterò della gioia dei nostri orfani nel ricevere i pacchi che ho consegnato loro personalmente.
Ora voglio ringraziare di cuore tutte le persone che credono nella missione e per la quale spendono tempo e denaro per aiutarla, sapendo bene che "neanche un bicchiere d'acqua dato nel mio nome resterà senza ricompensa".
Vi comunico, infine, che è in preparazione un altro container che partirà da Sora presumibilmente la prima settimana di settembre e che attende tutto il vostro contributo (alimentari in grande quantità, quaderni,cancelleria, stoffe, dolciumi per i bimbi dell'asilo...)
Un abbraccio tutto africano

Mirella