Menu principale:
Carissimi,
con ritardo vi mando le foto del container che è arrivato a Mangochi “sano e salvo” il 22 giugno scorso; molti di voi le hanno già viste sul nostro sito.
P. Kimu ha ringraziato per il contenuto del container che è servito per sostenere alcuni progetti della missione: bambini denutriti, bambini dell’asilo, adottati a distanza, famiglie bisognose, studenti…
Il nostro impegno continua anche se non possiamo più inviare aiuti con il container perché, come ben sapete, il nostro Vescovo si è ripreso il locale della POA.
Quali sono le priorità che vorremmo sostenere quest’anno?
Dotare uno o due villaggi di un pozzo il cui costo è di circa 5500 euro cadauno; ma l’acqua è vita e dobbiamo fare qualsiasi sforzo per raggiungere questo risultato. Io stessa andrò in febbraio in Malawi per vedere quale villaggio ha maggiore necessità di riceverne uno.
Comprare alcune pompe a pedali il cui costo è di 200 euro cadauna, che servono per prendere l’acqua per irrigare i campi.
Sostenere il centro per denutriti, al quali abbiamo già inviato 160 scatole di latte in polvere.
Sostenere qualche ragazza che inizia a stare nell’ostello per ragazze in difficoltà il cui costo è di 300 euro annui.
Continuare a sostenere una ragazza che sta studiando per diventare infermiera; abbiamo appena inviato 1500 euro per pagarle le spesse dell’anno scolastico appena iniziato.
Come reperire i fondi?
Intanto chiederei, a chi l’avesse dimenticato, di versare, se lo vuole, la quota associativa.
In allegato trovate dei cuoricini rossi che la nostra Vice-Presidente sta confezionando e che vendiamo al costo di € 2.50 cadauno; sono stati pensati per essere appesi all’albero di Natale, ma potrebbero anche essere delle belle bomboniere per festeggiare una Laurea!
Per Natale vorremmo fare delle riffe di 90 numeri da vendere ad 1 euro; già alcuni di voi mi hanno dato la loro disponibilità, ma ne servono altri…
Licia si è impegnata a rifare i susamelli che tanto erano piaciuti lo scorso anno; a tempo debito vi darò comunicazione riguardo al loro acquisto.
Si accettano offerte libere di qualsiasi somma: tante piccole gocce formano il mare, anzi l’oceano! Vi ricordo che le stesse possono essere detratte dalle tasse del prossimo anno.
Si accetta anche il suggerimento di altre iniziative da mettere in atto.
Ringraziandovi sempre per il vostro costante e fattivo impegno a favore dei nostri fratelli del Malawi, vi invio un caloroso abbraccio
Mirella