Menu principale:
ASSEMBLEA ANNUALE 2018 ED ALTRO
posta di Mirella Conflitti del 24/01/2018
Carissimi,
oggi abbiamo avuto la riunione del Consiglio direttivo ed abbiamo stabilito quanto segue:
a. la nostra assemblea annuale si terrà il prossimo 10 aprile, alle ore 19.00, presso la Sede dell’Associazione, cui seguirà un momento conviviale; vi invierò, a tempo debito, la relativa convocazione ufficiale;
b. restano invariate le quote associative: 15 euro come socio ordinario e 25 come socio sostenitore e 10 come studente. Anche quest’anno vorremmo che la quota annuale venisse pagata tramite il nostro conto corrente postale n° 72028491 intestato ad AMICI DEL MALAWI ONLUS con la causale QUOTA ASSOCIATIVA oppure con bonifico bancario ( IBAN IT93H0760114800000072028491 a favore di AMICI DEL MALAWI ONLUS) con la stessa causale; se avete difficoltà potete continuare a fare come avete sempre fatto;
c. con le entrate del 5 x 1000 è stato stabilito di finanziare:
1. un macchinario per fare le analisi del sangue per l’ospedale di Mikoke (costo € 6000), “E’ tanto che stavo pensando di aiutare la gente qui in modo piu’ professionale. Tanti vanno fino a Blantyre per esame di sangue piu’ approfondito. Chiedo se è possibile di aiutare l’ospedale nostro con una machina che fa analisi di sangue (haematology machine). Con questo machina possiamo prevenire alla gente povera di spendere tanto soldi andare a Blantyre che è circa 120Km da dove siamo. Tanti non vanno perché è troppo costoso. Possiamo curare la malattia precisamente” (così ha scritto Suor Barbara)
2. un macchinario per diagnosticare il tumore all’utero per l’ospedale di Matumba (costo €5000) “In Malawi sta aumentando molto il tumore delle donne all'utero e non ci sono centri per una diagnosi precoce della malattia mi sono informata e un ospedale ha una macchina che determina la presenza dell’inizio del cancro della cervice . La nostra zona e' completamente sprovveduta di cio' a volte incontriamo casi che sono gia' in stadio avanzato quando con una diagnosi precoce potremmo inviarli all'ospedale generale di Lilongwe per la terapia”( così ha scritto suor Mariangela)
d. Si è pensato di lanciare la campagna 1 + 1: porta un amico in Associazione e/o iscriviti; lo scopo è di far conoscere sempre più i bisogni e le attese di tanti fratelli che possiamo aiutare a migliorare a livello umano, culturale e sanitario.
Spero di potervi incontrare in tanti nella prossima assemblea per uno scambio di idee sempre più fraterno e costruttivo.
Un abbraccio
Mirella